Le Terapie dell’Epilessia oltre i Farmaci Anticrisi
Razionale
Il trattamento dell’epilessia, benchè nel corso degli anni si arricchisca di nuove possibilità, ad oggi rimane non completamente soddisfacente per un numero di pazienti che tende a non decrescere. È importante, però, conoscere le nuove definizioni di crisi epilettica, epilessia, stato epilettico, sindromi epilettiche per un migliore inquadramento diagnostico e per impostare il trattamento più adeguato.
È importante, altresì, riconoscere e trattare le comorbidità che peggiorano l’epilessia, come i disturbi del sonno, i disturbi neuropsichiatrici (ansia e depressione), i disturbi cognitivi. Bisogna, infatti, valutare e riconoscere il beneficio della terapia anticrisi non solo sulle crisi epilettiche, ma anche sulle comorbidità dell’epilessia, che spesso determinano maggiormente la qualità di vita del paziente e della famiglia.
Per tale motivo, vogliamo portare all’attenzione del mondo medico e sanitario le nuove conoscenze in tali ambiti per ancor più attirare l’attenzione sull’importanza della gestione delle terapie in epilessia con i loro effetti sulle crisi epilettiche e sulle comorbidità.
Istruzioni per l'iscrizione
- Vi verrà chiesto di inserire i vostri dati di login privati: cliccate sul pulsante “Recupera dati login privati”. Se il vostro nominativo è nel nostro database, vi arriverà una e-mail con la vostra password.
- Se il vostro nominativo NON è nel nostro database, apparirà una dicitura “I dati inseriti non corrispondono alle informazioni memorizzate”. In tal caso, create un nuovo account usando il bottone “Crea Nuovo Utente Individuale”.
- Compilate tutte le anagrafiche richieste.
- Selezionate l’unico Fee di registrazione disponibile (Iscrizione Gratuita)
- Al termine dell’iscrizione, scaricate l’app DEEP MED per Android o iOS
- Inserite la vostra e-mail e la password che Vi è stata inviata o che avete scelto in fase di registrazione
- Inserite il codice evento epi23
- Nella sezione “Iscrizione” troverete il vostro QR Code. Alla fine dell’evento potrete compilare il questionario ECM cliccando sulla sezione “ECM”
Scarica l'app DEEP MED: